Notizie

Inaugurata la sede Associativa Amici di Agrigento ONLUS di Siculiana

Alla presenza del Sindaco Leonardo Lauricella del Comune di Siculiana, è stata inaugurata questo pomeriggio in via De Gasperi n. 3 Siculiana ,  presso il Centro Polivalente “Rita Atria “  la sede Associativa dell’Associazione Amici di Agrigento ONLUS ,  grazie alla concessione gratuita da parte dell’amministrazione Comunale di Siculiana di tre locali . La sede associativa costituisce per i familiari residenti a Siculiana ,  una opportunità per creare  momenti di aggregazione e ricreativi al fine di assicurare ai propri cari  un ambiente solare e sereno.

L’associazione, creata nel 2010 da un gruppo di genitori di bambini disabili con l’obiettivo di promuovere iniziative a favore delle persone disabili  e di assicurare loro un trattamento ottimale, si è occupata in questi anni di far nutrire sempre a più persone il valore assoluto dell’associazionismo come strumento sociale per rafforzare i principi di solidarietà, fraternità, uguaglianza e pari opportunità.

La nostra associazione è nata da un bisogno dei genitori di condividere le proprie esperienze  ed è la dimostrazione che in tanti si può fare di più , infatti i familiari hanno trasformato i locali,  rendendoli accoglienti e funzionali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *