Notizie

Provincia di Agrigento, celebrata la Giornata internazionale delle persone con disabilità

Una festa, un evento, un grande spettacolo per celebrare la Giornata internazionale delle persone con disabilità. È andato in scena questa sera (domenica 3 dicembre 2017) al Grand Hotel Mosè, ad Agrigento, il Festival dal titolo “Io sono”, organizzato dalla Federazione Movimento Noi Liberi regionale.
Non uno spettacolo confezionato al quale assistere, ma uno spettacolo vissuto in prima persona, in cui sono state le persone disabili a parlare di loro stessi attraverso le parole, la musica, l’animazione, superando diversi ostacoli e non scendendo a compromessi.
“La Federazione quest’anno ha voluto rompere gli schemi: niente convegni, nessuno che parli di loro. Già da tempo – dice Angela Zicari, cuore e mente dell’evento – la Federazione lotta affinché la persona disabile si riappropri della propria vita. E oggi lo hanno fatto esibendosi ed intrattenendo gli ospiti con canti, balli, musica , poesia e testimonianze. Ogni momento ha raccontato di loro, di come una scelta possa diventare una passione per uno scopo di vita, tale da rendere più bello il momento che si vive e il domani che arriverà”.
La manifestazione ha riscosso grande successo di pubblico che ha tributato  applausi agli “artisti” e una lunga ovazione finale. A chiudere le musiche natalizie del coro polifonico Santa Cecilia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *